martedì 13 gennaio 2015

Hanein canaglia





(AGI) - Catanzaro, 13 gen. - "La situazione nella nostra cittadina e' tranquilla, non si individuano problematiche di integrazione. Mi sento di rassicurare tutti, vista anche l'attenzione che c'e' da parte delle varie forze dell'ordine e che mi conforta". Lo ha detto all'Agi il sindaco di Sellia Marina (Catanzaro), Francesco Mauro, commentando le notizie secondo cui la moschea del centro ionico catanazrese sarebbe indicata dai servizi segreti fra i luoghi da tenere sotto controllo nell'ambito delle attivita' di prevenzione di possibili azioni terroristiche nel territorio italiano. La moschea di Sellia, in particolare, sarebbe indicata nella relazione dei servizi segreti italiani come ad alto rischio per eventuali azioni di propaganda islamica estremista. Secondo il primo cittadino, "il fatto che questa realta' sia attenzionata e' motivo anche di maggiore controllo e riguardo da parte delle forze dell'ordine, anche a garanzia di tutti. Vedremo le evoluzioni - ha aggiunto Mauro - ma la comunita' islamica, particolarmente numerosa nella nostra cittadina, non ha mai dato segni particolari di mancata integrazione". 


Credo che la moschea di Sellia Marina ed altri circuiti del nord Italia non siano mai stati abbandonati dall'occhio attento dell'antiterrorismo come è bene che accada.
Fa parte di quel lavoro che auspicavo giorni addietro in qualità di arma predittiva.
La segnalazione ci sta tutta anche se è difficile intuirne la valenza visto che non risultano inchieste giudiziarie in corso.
Però il modo in cui i giornali hanno dato la notizia fa pensare che ci siano potenziali terroristi in giro.
Stesso discorso per l'inchiesta che sarebbe stata aperta dalla procura di Roma.

Questo è il fallimento imputabile a Giampiero Massolo e a De Gennaro che immagino l'abbia indicato come suo successore.
E' bello sentir parlare di collaborazione con le università, di apertura al pubblico, di circa ottocento assunzioni però quando scatta l'emergenza scatta anche l'odio contro i musulmani.
Tutti. Non solo i terroristi.
E nessuno alza un dito per fermarlo.
Tale e quale a come è stato ai bei tempi dei generaloni della finanza.


Nessun commento:

Posta un commento