martedì 18 novembre 2014

Seri

"Siamo molto seri nel considerare le minacce di cui sono stati oggetto i magistrati siciliani: consideriamo la situazione con molta serietà e attenzione" -







Più che essere seri bisognerebbe individuare quanto sono serie le indicazioni dei pentiti e sarebbe utile anche ricordare ai magistrati che è meglio non partecipare a fiaccolate e convegni.
Sennò che serietà è ?

La preoccupazione del governo (di Alfano più che altro)e dei vertici degli organi di sicurezza sta nel fatto che un attentato ad uno dei magistrati di Palermo getterebbe l'Italia nel caos più completo .
Nessuno conosce nello specifico i processi ma si sa che hanno gettato un velo di ombra sulla credibilità delle istituzioni, presidente della repubblica in testa.
Un attentato risveglierebbe antichi sospetti e leggende.
Di certo non allineerebbe la popolazione al fianco del governo.
Non siamo in clima pre-Brindisi per intenderci.


Roma, 18 nov – “Fonti giornalistiche, imbeccate da fonti ignote, hanno già emesso una sentenza sull’indagine in corso al Copasir sulle operazioni “Farfalla” e “Rientro”: assoluzioni senza colpevoli. Ci domandiamo a chi giovano certe notizie di agenzia o chi cerca di pilotare le audizioni in corso”.agenparl

Non sono una giornalista, non ho fonti ignote, ma scrissi in tempi non sospetti che questa indagine parlamentare su farfalla e rientro era un pò bizzarra a dir poco.
Ovvero non se ne capisce la logica.
Non ci vuole un genio.
Basta la conoscenza della storia del nostro Paese, dell'attualità e soprattutto dei meccanismi che muovono la sicurezza.
Insomma chi è cresciuto come me a pane, Craxi e Andreotti, non si lascia ingannare tanto facilmente.

Si è trattato di una manovra tesa a creare un evento influencer che possa attutire il colpo del risultato giudiziario.
Nulla di male in ciò.
Non credo che il Copasir ne sia stato complice nè che l'abbia capito.
Massolo e Manenti hanno un grande ascendente su questa composizione del comitato che stranamente o forse no, sarebbe dovuta cambiare da tempo.
Un giochetto da ragazzi che non ha fatto male a nessuno.
Una caramella ad uso e consumo dell'opinione pubblica e di qualche gonzo del governo.

Tofalo e Crimi sono tenerissimi.
Chissà che gli dice domani il direttore.
Dovrebbe esserci l'audizione di Massolo. Di nuovo.

Nessun commento:

Posta un commento