"Ma l’universo polizia che si mette in discussione è un’occasione per tutti, giovani, meno giovani e anziani. Il messaggio della sicurezza è rivolto a tutti i cittadini e alle istituzioni",
abruzzoweb
Però poi il messaggio che passa attraverso il web o la tivvù, visto che quello conta perchè è il più amplificato è che la polizia come le altre istituzioni è concentrata su categorie classiche o su minoranze che sfruttano il proprio brand per diventare lobby.
E' più frequente sentire che la polizia è impegnata nelle campagne di sensibilizzazione dei giovani che in quelle degli anziani anche se in realtà ciò accade con i corsi di prevenzione sulle truffe.
E non mi sembra di aver mai letto di un'operazione della polizia postale contro quelli che insultano i musulmani in rete alla pari delle varie operazioni stormfront.
Magari non era intenzione della polizia di stato ma con tutte le notizie frammentate che hanno dato sugli home made terrorists si è generata un'ondata d'odio nei confronti di noi musulmani come non mai.
E i giornali continuano ad annoverare Delnevo tra i terroristi senza specificare che c'è un'inchiesta ancora in corso che deve accertare la verità.
Se lui fosse semplicemente partito per andare a combattere sarebbero fatti suoi.
Se avesse reclutato o addestrato allora sarebbe un reato.
Ai genitori che sono ancora in pena per la sua scomparsa tocca leggere anche certe castronerie e i commenti che ne derivano.
La verità è che questo Paese non è fatto per le minoranze scomode e la polizia si adatta al trend.
Emigrare sarebbe la soluzione ma purtroppo non è semplice di questi tempi.

Nessun commento:
Posta un commento