martedì 18 marzo 2014

Consulte

«Ma dopo terremoti, alluvioni, crisi economica e disoccupazione, cos'altro deve accadere per capire che oggi tutte le risorse dedicate alla consulta devono essere impiegate per la ricostruzione e per sostenere gli abitanti del nostro territorio? Se tutto ciò non basta, allora sotto la consulta c'è qualcosa che non si vuole far capire», ipotizza Noè.
Rotondi Corriere


Ma la Bartolini va ancora in giro?

Indipendentemente dall'inchiesta giudiziaria, bisogna conoscere le dinamiche e i riferenti.
Se un Guidi qualsiasi delocalizza le sue attività in Romania, per far si dice lui, che i dipendenti Italiani vengano pagati cifre ragionevoli nonostante le tasse, è grazie anche al corso di enogastronomia offerto dalla regione.
Gli Italiani in America latina e nel nord Europa, vivono dei ricordi di un'Italia che non c'è più, e corsi su dialetti e Papi sono benvenuti. E anche loro sono un indotto per l'economia Italiana.
Ricordo che a Muscat, alcuni giovani Omaniti erano interessati ad imparare l'Italiano.
Strano ma vero. Lo dissi all'Ambasciatore ma senza risultati.
Le casse del ministero hanno il braccino corto.
Quei ragazzi erano tutti di "buona famiglia" e le inziative commerciali e culturali delle Ambasciate del Golfo, riscuotono sempre molto successo.
Sono una risorsa non solo per la Ferrari o per la mozzarella di bufala, ma anche per tenori e pianisti.

In sintesi cara la mia Silvia, se vuoi vendere all'estero le vostre mortadelle e parmigiani o promuovere novelli Pavarotti, che anche quello aiuta gli abitanti del territorio, devi lasciar lavorare la consulta anche in certe direzioni.

Nessun commento:

Posta un commento