Non mi spiego perchè siano i genitori ad organizzare i matrimoni e perchè le donne nel metro abbiano carrozze separate dagli uomini.
marco meini Giovanni gondolini
Evidentemente a questi due giovani ciclisti ravennati, non è mai capitato di essere cornificati, esperienza devastante ma utile.
Capirebbero sennò, quanto, il contatto anche innocente tra uomo e donna, possa portare a comportamenti sconvenienti.
Non mi soffermo a commentare sui singoli esempi, perchè l'ho già fatto svariate volte, però vorrei ribadire che il ruolo genitoriale che lo stato assume nei Paesi Musulmani o Islamici, ha lo scopo di proteggere la popolazione, non tanto di opprimerla.
E' vero pero' che spesso il censore sconfina, e gli stessi cittadini percepiscono quest'attitudine come repressione, tant'è che proprio nelle nazioni dove vi sono certe leggi, si registra il maggior numero di accessi ai siti porno, o vi è un elevato consumo di alcohol e sesso a pagamento.
In generale comunque quando si viaggia e si vuol tentare di capire gli umori della terra nella quale si è ospitati, è bene parlare con quanta più gente possibile, per essere sicuri di cogliere tutte le opinioni.
Si scoprirà così ad esempio, che vi sono donne felici di portare il velo e coppie il cui matrimonio è stato facilitato dalla conoscenza tra le famiglie, che vivono felici e contente.
E cosa più importante, bisogna ricordarsi che la cultura e le tradizioni occidentali non sono vangelo.
Vi sono tanti altri modi di vivere ed assaporare la vita, anche meglio dei nostri.
Nessun commento:
Posta un commento