La prima Riina gli avrebbe detto: "si sono fatti sotto per sapere che cosa vogliamo per fermare le stragi e io gli ho consegnato un papello grande così". La seconda volta Riina avrebbe detto a Brusca che il destinatario del papello era Nicola Mancino, l'ex Presidente del Senato, oggi imputato per il porcesso della trattativa che inizierà proprio lunedì a Palermo, ma che al capomafia era stato fatto sapere "che quelle richieste erano troppo pesanti.
Se non ricordo male Brusca sarebbe quello che dopo la cattura, uscì dalla Questura, con un muso più gonfio di Mohammed Ali .
Ma ci sono le prove e i riscontri di ciò ?
"Questa dichiarazione costituisce uno dei più importanti elementi di prova sul dato della progressiva e più specifica conoscenza, anche parziale, che il giudice Paolo Borsellino aveva della trattativa"
Un uomo di Stato vero, non direbbe mai una cosa del genere a sua moglie, ma anche fosse, chi ci assicura che sull'onda emotiva e con il tempo la signora non abbia confuso il tutto ?
E in che termini gliene parlò ?
E' sufficiente dire che un uomo è punciuto, per condannarlo ?
"documenti ci hanno permesso di scoprire la calunniosità di una parte delle sue dichiarazioni. Questa Procura ha adottato dei provvedimenti giudiziari come la custodia cautelare per calunnia, che non è solita e per detenzione per reato esplodivo che solo egli stesso ha reso possbile scoprire grazie alla sua confessione"
Ve lo siete spupazzato e poi avete scoperto quante inesattezze vi ha detto ?
Ma come si fa a ritenere credibile uno così ?
"Sia Ferraro che Martelli hanno reso dichiarazioni dolo dopo 18 anni"
antimafia2000
E magari dopo diciott'anni, la memoria sarà anche un po' annebbiata .
Palermo, 24 mag.- (Adnkronos) - "Mario Mori e Mauro Obinu non hanno aiutato Bernardo Provenzano perche' collusi o corrotti o perche' avevano paura di Cosa nostra, ma perche' hanno adottato una scelta di politica criminale che si e' rivelata sciagurata, cioe' quella di fare prevalere le esigenze di mediazione tra lo Stato e Cosa nostra".
Non ci sono prove di corruzione e la mettiamo sul poetico ?
C'è da aver paura a vivere in Sicilia, ma non per la mafia .
Nessun commento:
Posta un commento