La polizia sta cercando chi ha venduto la droga a Maxim: «Mio figlio non tornerà più, non mi interessa se quello passerà dei guai. Forse gli impedirà di uccidere altre persone».corriere
E' raro che un giornalista in Italia non sfrutti una vicenda per il tornaconto del proprio giornale o dell'azionista di riferimento .
Rotondi riesce a far parlare sia i fatti che le persone, e basta .
Quando ero al liceo, la mia insegnante, una dolce signora sui sessanta, ci disse che l'unica soluzione per il problema della droga, era la completa liberalizzazione .
Sul momento l'idea, soprattutto poichè veniva da una persona con un bel po' di rughe e capelli bianchi, ci stupì .
Se ci pensate bene, ci disse, ciò che accadrebbe, è che tutti quelli che ci sono già dentro morirebbero, e quelli psicologicamente fragili, inizieranno a farne uso, e morirebbero anche loro .
Ma alla fine, il mercato che c'è, verrebbe completamente annientato, e i sopravvissuti potrebbero finalmente vivere una vita sana, e libera da tutto ciò che il traffico di stupefacenti porta con se, crimini e schiavitù .
A distanza di trent'anni, e anch'io con i miei capelli bianchi, non posso che essere d'accordo .
Non si sono fatti credo, passi avanti nella repressione, e nemmeno nella prevenzione ed educazione .
Invece ogni giorno spuntano nuove molecole e modi di farle circolare .
Se mettiamo in conto tutti i fattori, la curva rischio-beneficio di un'operazione del genere, sarebbe tutta in favore del beneficio .
Nessun commento:
Posta un commento