L'uomo - che ha detto di aver agito così per «educare» il bambino - è stato arrestato per abuso di mezzi di correzione e disciplina, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. Nel cesto della biancheria da lavare i Cc hanno trovato il cavo elettrico, lungo circa un metro e del diametro di 1,5 cm, utilizzato per frustare il piccolo
corriere
Le violenze più diffuse online, segnalate dagli studenti, sono le email che contengono insulti e minacce. Molte vittime, poi, vengono messe alla gogna con video o foto imbarazzanti (l'8% degli studenti ha segnalato questo tipo di vessazioni), altre hanno visto violare il proprio account del social network o della posta elettronica, così chi entra può spacciarsi per la persona “derubata” divulgando informazioni false. O ancora, gli insulti nei giochi online, piazze digitali che raccolgono migliaia di utenti.
repubblica
Mia madre ama spesso raccontarci, come un noto scultore originario del nostro paese, quando era piccolo, veniva legato ad un albero, e picchiato dal padre con la cinghia ogni volta che disubbidiva .
Secondo lei questo tipo di educazione, ha contribuito a forgiarne il carattere e a farlo diventare un artista di fama internazionale .
La violenza fisica spesso aiuta a rafforzare la personalità .
Quella psicologica la indebolisce, perchè non siamo avvezzi a lavorare con la mente e quindi non sappiamo come reagire.
Nessun commento:
Posta un commento