sabato 15 dicembre 2012

Pool

ha permesso di accertare un ammontare complessivo di 36 milioni di euro di danni a cittadini di diversi Paesi europei. 

Un pool interforze ha indagato per mesi. L’attività di indagine è stata condotta da un pool interforze di Polizia di Stato e Carabinieri (Servizio Polizia Postale e delle Comunicazioni, Compartimento di Polizia Postale di Pescara,  Sezione di Polizia Postale di Teramo, Squadra Mobile della Questura di Teramo, supportata dal Servizio Centrale Operativo della Polizia di Stato, Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria di Roma e Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Ostia): Per i profili di cooperazione internazionale, ci si è avvalsi sia del prezioso contributo dell’European Computer Crime Centre (EC3) di Europol, che ha favorito lo scambio informativo tra gli organismi di polizia dei Paesi coinvolti nell’indagine e nell’operazione, sia della determinante collaborazione delle competenti Autorità giudiziaria e di polizia della Repubblica di Bulgaria. L'indagine era avviata dal 2010.emmelle

Quando l'FBI fa le operazioni sulle frodi informatiche, l'ultima su un butterfly botnet che ha segnato l'alba della collaborazione con Facebook, le fa da sola e al massimo con le polizie dei Paesi coinvolti .
In piu', l'ufficio stampa, rende noti i milioni che l'operazione di polizia ha fatto risparmiare, non quelli andati persi .
Perchè invece noi abbiamo bisogno di tremila nuclei impegnati e dobbiamo leggere quanti soldi sono andati persi, che in questo momento di crisi, tende a deprimerci maggiormente ?
Io in America volevo nascere .

Nessun commento:

Posta un commento