La donna, la cui identità non è stata rivelata, è stato arrestato questo mese con l'accusa di minaccia di pubblicazione di foto nude di un uomo su internet, se non avess pagato 2,35 milioni di riyal sauditi .
Tuttavia, la vittima ha allertato la Commissione per la promozione della virtù e la prevenzione dei vizi sulle minacce ricevute, e questi hanno consigliato di fingere di accettare di darle i soldi. Secondo il piano, l'uomo ha incontrato la donna e le ha dato il denaro, facendo si che la Commissione li cogliesse in flagrante. La donna e' stata consegnata alle autorita' competenti per ulteriori investigazioni.
Woman blackmailer to be tried | GulfNews.com
La commissione per la promozione della virtu', e' composta da poliziotti e ufficiali, che conoscono a memoria il Corano .
Sono i famigerati muttawa per intenderci, che vanno in giro per il regno a verificare che le donne siano coperte come legge impone e che evitino il contatto in luoghi pubblici, a meno che non vi siano necessita' di lavoro, con uomini che non siano i loro mahram, ovvero figli, marito , fratelli o padre .
Che la pratica del ricatto in seguito a scambi di foto su internet sia arrivata anche nei Paesi Musulmani, non pare strano .
Quello che mi chiedo pero', e' come l'uomo abbia potuto allertare la commissione, visto che anche lui si e' reso responsabile della colpa di dare alla donna le sue foto nude .
Probabilmente ha finto una sottrazione dal computer .
E per un uomo Arabo, confessare in pubblico tali misfatti, e' cosa di cui vergognarsi .
Nessun commento:
Posta un commento