giovedì 30 agosto 2012

Abbattere e cancellare Ci sara' una storia d'amore e un mondo migliore

Comitato ordine sicurezza Napoli „"devono essere o abbattute o se c'è un progetto serio riqualificate. Credo entro la fine 2012 come giunta prenderemo una decisione definitiva sul loro destino delle Vele"

“ Comitato ordine sicurezza Napoli „"Occorre razionalizzare la presenza delle forze dell'ordine e mettere a punto una strategia complessiva con attivita' preventive, per rendere il contrasto piu' efficace"

“ Comitato ordine sicurezza Napoli „L'obiettivo è chiaro: cancellare la piazza di spaccio di droga a Scampia. Il Comitato ordine e sicurezza che si è riunito oggi a Napoli, alla presenza del sottosegretario all'Interno Carlo De Stefano e del vicecapo della Polizia, Francesco Cirillo, è deciso a rafforzare la rete sociale "contro la criminalità organizzata". citynews

L'abbattimento delle vele mi ricorda il progetto di demolizione di alcuni siti archeologici alla Mecca, che si e' reso necessario per motivi logistici, per favorire un migliore afflusso nel corso del pellegrinaggio .
Per quanto noi Musulmani non siamo legati a luoghi e reliquie, ne' veneriamo i profeti come degli dei, non l'abbiamo presa proprio bene come idea . Alla fine ci siamo rassegnati .
Spero sia lo stesso per i napoletani .

Non si capisce bene se lo Stato c'e' o ci sara', pero' credo che almeno ci vorrebbe essere .
E quella e' gia' una cosa .

Chiedo scusa per l'ironia continua .
Non e' mia intenzione farmi beffe di Napoli e Scampia .
Non ho molta esperienza di piazze martoriate, ma quando mi studiai la vicenda Pilastro a Bologna, spesso e volentieri bazzicavo il quartiere.
So benissimo cosa significa viverci .

Cio' che fa impressione e' che le cariatidi o ex, di polizia e servizi segreti, nonche' sindaci, continuino a tirare fuori una serie di banalita' che potrebbero aiutare temporaneamente, ma a lungo termine non costituiscono una soluzione .
Questa e' gente che non sa che vuol dire campare sulla strada, e se lo sa, se lo e' dimenticata .

Possiamo mandare anche i droni, ma se non ci sono volonta' e politiche sociali efficaci, assieme ad una strategia investigativa chiara le vele svelate non cambieranno granche'.

Nessun commento:

Posta un commento