Il verbale è di 29 pagine ed è uno dei motivi della frizione che si è creata all’interno del pool coordinato da Ingroia. Se il pm Paolo Guido non ha voluto firmare l’avviso di conclusione delle indagini preliminari, spaccando il gruppo inquirente e suscitando dubbi anche da parte di molti altri pm, è anche perché non si è convinto di poter affrontare (e vincere) un eventuale processo con questi elementi. Con Brusca, con i ricordi a rate di Claudio Martelli, Massimo Ciancimino, del falso pentito Pino Lipari.lastampa
Valutazioni del pubblico ministero Amato della DIA di Napoli, sulla normativa riguardante il collaboratore di giustizia, min. 50 circa
Il giorno che Brusca fu mostrato uscire dalla questura dopo la cattura, mentre guardavo il tiggi' mi dissi, l'hanno picchiato, ben gli sta .
Aveva il volto gonfio e non apriva la bocca, senno' avrebbe sputato sangue .
Allora ero giovane e pensavo che lo stato dovesse rendere pan per focaccia .
Ora pero', da uno che massacri nello stesso modo in cui lui faceva con le sue vittime, che ti aspetti ?
Che dica quello che tu vuoi, che poi non necessariamente corrisponde a verita' .
Anzi quasi mai .
Brusca e' stato coerente .
Lo stato e' vigliacco .
Stessa coerenza ha avuto il dottor Guido, che sa benissimo che le cose bisogna ottenerle per la vie diritte e non traverse .
Che Dio benedica quei poliziotti che ottengono risultati senza prendere a botte i mafiosi e i camorristi, e i magistrati che non fanno le superstar .
E che siano maledetti gli altri .
Nessun commento:
Posta un commento