"Gli uomini in divisa che sbagliano ho sempre detto che sbagliano due volte"
"E' una vicenda dolorosa, è una vicenda che ci amareggia molto".
"All'amarezza però si accompagna anche un pizzico di soddisfazione. Il dolore, diciamo, è temperato dal fatto, dalla consapevolezza che abbiamo una grande fiducia nella procura, nella magistratura. E il dolore è temperato anche dal fatto che è stata la squadra mobile, insieme ai colleghi della volante, ad aver operato sin dal primo momento".
"è un'indagine che hanno approfondito con zelo, che abbiamo fatto ed è stata fatta col massimo scrupolo, rigore e trasparenza". repubblica
Ora io mi domando e dico : ma certa gente da dove la prendete ?
Non sara' la uno bianca, ma sembra di essere tornati agli anni di Ummarino .
Come si fa ad inanellare una serie di castronerie tutte assieme ?
Non ho dubbi che la mobile abbia condotto indagini cristalline, ma e' buona regola, lo era almeno una volta, far condurre le investigazioni ad un altro corpo , tanto piu' che la denuncia era stata raccolta dai Carabinieri .
E' bello anche vedere che le istituzioni siano garantiste soprattutto con i propri uomini .
Pero' al solito, ci sono paperi e oche .
C'e' gente che e' stata tenuta in ufficio, passando di grado, fino al terzo grado di giudizio, con parole di encomio e incoraggiamento da parte di superiori e ministri, e gente che e' stata sbattuta in galera e schifata da tutti .
"Queste cose danno sempre molta tristezza", dà tristezza "accorgersi che esistono problemi di questo genere, reati così squallidi come questo"
Il reato non e' squallido, e' reato .
C'e' una scena di Mery per sempre o Ragazzi fuori, dove Francesco Benigno, mentre sta subendo la ramanzina del carabiniere che gli parla della legalita' e dei valori, risponde alquanto alterato :
Marescia' scusate, ma se non c'ero io , voi che mestiere facevate ?
Credo che riassuma certa ipocrisia .
Gli inquirenti stanno cercando la ‘talpa’ che, all’interno della Procura, ha fornito notizie riservate ai poliziotti, come il numero del procedimento. L’indagine, appunto, continua.
carlino bologna
Non sara' la UB, ma puzza uguale .
Nessun commento:
Posta un commento