Mistero risolto. Senza leggerle tutte e trecento per il momento.
Il lavoro fatto dagli apparati di sicurezza israeliani in Europa e' simile alla presenza del MIT nelle aree dove sono attivi sodali e contatti del PKK.
Le agenzie israeliane sono avvantaggiate dal fatto di occuparsi di una associazione terroristica riconosciuta da vari organismi internazionali.
Il PKK ha una componente terroristica più fluida abile nel mimetizzarsi tra le pieghe delle associazioni culturali europee intrecciate ai partiti politici locali .
Questo è anche il motivo per il quale il nostro AISE non sembra azzeccarci molto con l' inchiesta attuale. Non era di sua competenza e non aveva gli strumenti giuridici per effettuare il lavoro certosino di intercettazione e infiltrazione portato avanti dalle strutture israeliane in Europa.
Lavoro che ha costituito la base da cui partire per le forze di polizia italiane per ricostruire reti di relazioni e passaggi finanziari.
In tribunale si vedrà se la ricostruzione storica effettuata dalla procura e dai suoi consulenti e' sufficiente a cristallizzare l' idea di cellula italiana di Hamas.
Cioè ad operare un salto di qualità per il monitoraggio effettuato da forze di polizia e intelligence in anni passati.

Nessun commento:
Posta un commento