Charles Lister @Charles_Lister With US-mediated #Syria-#Israel talks due to resume tomorrow, it's worth noting the reshaping of #Israel's delegation -- to be led by Amb. to the US @yechielleiter & nominated Mossad director Roman Gofman -- both of whom have been more oriented towards a deal with #Damascus. 11:32 PM · Jan 4, 2026
Detto rispettivamente da portavoce ombra dell'amministrazione americana e da quello non tanto ombra del presidente siriano.
Da giorni ricicciano le immagini di Al Sharaa in divisa e il racconto del ministro dell'interno sulla dinamica che ha portato al martirio del soldato siriano per sventare l'attacco di Daesh.
Il che significa che la Siria potrebbe fare concessioni sul campo poco digeribili a casa.
Una nota per i giornali ultra-cattolici italiani.
Che un soldato-poliziotto musulmano salvi la vita dei cristiani in terra d'Islam non è un evento atipico.
E' l'incarnazione del Corano e della Sunna.
Tanto per spiegarlo al ministro dell'istruzione che si è lanciato sul giornale in un accorato quanto bislacco parallelo tra i valori promossi da Bibbia e Vangelo vs quelli del Corano.
Il quale Corano non è un libro. Ma recitazione.
Conveniva forse concentrarsi sul sistema americano che consente riti personalizzati proprio a volere fare le pulci al buon Mamdani che ha voluto celebrare le proprie radici portando come simbolo i Corani di famiglia.
Che poi alla fine farsi i fatti propri è la scelta migliore.
Almeno si riesce a celare la poca conoscenza che si ha di storia e tradizioni.
Nessun commento:
Posta un commento