venerdì 1 aprile 2022

Keep in touch


Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi ha avuto oggi una telefonata con il Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin. Al centro del colloquio l’andamento del negoziato tra la Russia e l’Ucraina e i suoi ultimi sviluppi. Il Presidente Draghi ha sottolineato l’importanza di stabilire quanto prima un cessate il fuoco, per proteggere la popolazione civile e sostenere lo sforzo negoziale. Il Presidente Draghi ha ribadito la disponibilità del governo italiano a contribuire al processo di pace, in presenza di chiari segni di de-escalation da parte della Russia. Il Presidente Putin ha descritto il sistema dei pagamenti del gas russo in rubli. I due leader hanno concordato sull’opportunità di mantenersi in contatto. governo.it

Mi ricordavo dal liceo che c'è differenza tra stay and keep. Nel caso specifico, dal momento che manca dal resoconto del Cremlino, keep è l'espressione appropriata. Tra soggetti che non si sentono tanto spesso.

Risulta carina la grafica che fornisce la scheda dell'interlocutore di turno passando sul nome con il cursore. La foto scelta per il presidente Draghi non è delle migliori, ma rende l'idea.

Nessun commento:

Posta un commento