martedì 1 febbraio 2022

Più che ore sono

Luigi Di Maio 6h "Con il Ministro Di Maio c'è un'amicizia sempre più solida. Di Maio è sempre leale". Queste le parole di Elisabetta Belloni, alla quale mi legano una profonda stima e una grande amicizia. Una professionista straordinaria, con un immenso attaccamento alle Istituzioni. Oggi a pranzo ho fatto una piacevole chiacchierata con lei. Grazie Elisabetta, condivido pienamente quello che pensi del nostro rapporto.

Ma glielo ha detto così in terza persona? Perché lui risponde via Facebook?

E' stato oltrepassato un limite. Questo è un fatto molto grave.


Addendum 

O «lo stesso Gabrielli , direttore del Sisde e poi dell'Aisi, cioè di una agenzia operativa, poi prefetto di Roma, capo della polizia, ed ora sottosegretario alla intelligence e alla cybersicurezza». Nel passato inoltre, ricorda sempre Urso, «parlamentari erano stati direttori della intelligence senza che nessuno sollevasse problemi di incompatibilità o ineleggibilità così come non sussistono verso gli alti gradi delle Forze Armate. Eviterei che la questione sia affrontata sulla scia delle polemiche del Quirinale».

ilsole24ore

I retroscena emersi in queste ore pongono al centro della scena una vicenda nettamente differente dalle nomine del passato. Viene messa in discussione la credibilità dell'istituzione.
L'autorità delegata deve intervenire in maniera decisa. Il Gabrielli che ha chiesto passi indietro ai suoi uomini, o li ha spediti alle scorte, deve fare molto di più che una chiacchierata in ufficio. 

Nessun commento:

Posta un commento