giovedì 25 luglio 2019

Bag full of thoughts

Ma ci stanno tutti i segreti di un direttore in una sola borsa ?

Il presidente Conte ieri ha fatto il resoconto che in quanto capo del governo aveva il dovere di presentare al Paese rispetto all'interesse della nazione e alle possibili interferenze della vicenda russa sull'operato del governo. Ha esposto fatti e riscontri.
Non ha coperto nessuno. Né ha lanciato guanti di sfida.
Per fare valutazioni corrette bisogna aspettare l'esito dell'inchiesta giudiziaria.
Se il ministro Salvini lo riterrà opportuno, può seguire la stessa linea di comportamento.
Il modo in cui il presidente sta gestendo questa vicenda, è la conferma che non ci troviamo in presenza di una figura prestata alla politica e in balia di eventi e partiti. Piuttosto di un uomo che con determinazione e coerenza si è messo al servizio del Paese.
Se fossero vere le voci circa un progetto politico che lo vedrebbe alla guida, questo andrebbe a riempire un vuoto importante. L'Italia ha bisogno di fermarsi per recuperare tranquillità ed equilibrio. E' inevitabile che dietro al Presidente Conte ci siano poteri forti ed entità con interessi ben precisi. La correttezza che lo caratterizza sono comunque garanzia che questi ultimi non prenderanno il sopravvento. Una forza politica d'ispirazione cristiana orientata ad accogliere nel rispetto delle diversità anche coloro i quali abbracciano gli stessi principi e valori pur non essendo cattolici, sarebbe un progetto da sviluppare entro un futuro non molto lontano.

Foto Viminale

Nessun commento:

Posta un commento