mercoledì 29 maggio 2019

It can't stop, i wonder

..... Il Governo del cambiamento deve ancora completare buona parte del suo programma. Ho elaborato un’agenda fitta di misure e provvedimenti da attuare che ci impegnerà per il resto della legislatura. Ho chiesto a entrambi i Vice Presidenti di accelerare i confronti e le valutazioni che sono in atto nell’ambito di ciascuna forza politica, in modo da poter ripartire già nei prossimi giorni con chiarezza di intenti e determinazione di risultati.
Nota del Presidente del Consiglio

In effetti i problemi veri sono all'interno dei partiti piuttosto che in seno al governo.
Il Presidente Conte rimane l'opzione migliore non solo per fare da ago della bilancia ma per portare avanti il programma concordato tra gli alleati.
Nella Lega sembrano esserci malumori di sottofondo che alla lunga potrebbero minarne la tenuta. I grillini oltre alla grana Di Maio devono scegliere una linea concreta da forza di governo e figure più solide e preparate.
A Matteo Salvini conviene rimanere in questa compagine di governo.
Il ritorno alle urne, o la ricerca di altre alleanze nel campo di destra, renderebbero vani gli sforzi fatti finora. Non ha senso nemmeno mettersi a fare la parte del leone dopo la vittoria.
Adesso è arrivato il momento di affiancare la sostanza ai tweet.
Economia, lavoro, esteri.

Nessun commento:

Posta un commento