venerdì 22 giugno 2018

Failed to

A woman who knew of her friend's plans to carry out a terrorist attack, but failed to alert police, has been jailed for 28 months. Khawla Barghouthi, 21 (13.02.97), of north-west London previously pleaded guilty to having information about acts of terrorism contrary to section 38 of the Terrorism Act (TACT), 2000. She was sentenced at the Old Bailey on Friday, 22 June to two years and four months’ imprisonment. Met Police UK

Non è stato un fallimento casuale.
Ha ascoltato il racconto e ne ha riso.
Quando sono andati per arrestarla, si è scagliata contro la polizia.

Non so quanto l'Aisi si occupi di questo aspetto all'interno delle comunità.
Ma un cardine importante della tradizione profetica e della esegesi coranica, spesso mal interpretato e strumentalizzato, è quello dei segreti condivisi tra musulmani.
Il musulmano è invitato a non divulgare in pubblico le rivelazioni di un fratello oppure qualche suo difetto o malefatta, per evitare esposizioni che, piuttosto che risolvere il problema, lo aggraverebbero.
Al tempo stesso il Corano invita ad aiutarsi l'un l'altro solo per obiettivi in linea con il dovere religioso e che non abbiano nulla di controverso o cattivo.
Le guide spirituali devono cercare di eliminare la patina culturale che esalta una versione deviata del primo concetto e invece lavorare molto sul secondo punto.
La fiducia nelle istituzioni, soprattutto negli apparati di sicurezza, gioca un ruolo importante in questo processo.

Nessun commento:

Posta un commento