domenica 19 novembre 2017

El protocolo

Fuentes de los servicios secretos españoles confirman que así fue, aunque no aportan datos acerca de los resultados de esas entrevistas con Es Satty, fallecido en la explosión del chalé de Alcanar (Tarragona) mientras preparaba los explosivos para un gran atentado.elpais

La ricerca dell'informatore va fatta all'interno delle sfere criminali d'interesse.
Maggiore è la sua caratura, o intraneità a certi ambienti, migliore è il livello dell'informazione che può fornire. Il rapporto tra informatore e investigatore si sviluppa attorno a varie circostanze e nel corso del tempo. Può venire a mancare a periodi. Di qui la difficoltà di stabilirne l'esatta pericolosità o addirittura prevederne le mosse. Non è strano che Satty fosse conosciuto ai servizi segreti .
D'altra parte già in epoca non sospetta la rete di contatti tra l'MI5 e al Muhajiroon, gruppo che è all'origine di tutti i movimenti estremisti europei, era molto fitta e spesso i servizi di sua maestà chiudevano un occhio per perfezionare questo rapporto. Atteggiamento che, alla lunga, si è rivelato deleterio proprio alla luce degli eventi odierni. Molte pratiche, con l'attuale ondata terroristica, sono comunque state riviste.

Nessun commento:

Posta un commento