giovedì 7 settembre 2017

Sospetto investigativo

Offriva ospitalità a clandestini, condannato iracheno: sospetti su legame con il terrorismo „Tuttavia, nelle intercettazioni fatte nel corso delle indagini sul favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, l'uomo avrebbe più volte fatto riferimento "ai canoni portanti dell’ideologia islamica di matrice salafita", mentre nel corso di perquisizioni domiciliari è stato sequestrato un quaderno con nome e indirizzo di Ayachi Bassam, l’Imam del Belgio processato a poi assolto anni fa a Bari per terrorismo internazionale. Elementi tali da indurre "un sospetto investigativo" sul possibile legame tra favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e reclutamento di combattenti. “ baritoday

De Iesu fece la conferenza stampa a ridosso della festività dell'otto Dicembre per tenere alta la tensione e per mostrare come fosse tutto sotto controllo. Montaggio mediatico eccellente.
I giornali pugliesi festeggiarono il natale in anticipo.
Mi sono fatta uno studio sui tartufi iracheni che nell'immaginario della polizia dovevano essere bombe. Magari lo erano ma rimasero chiacchiere.

Questa è gente che purtroppo non ha molto nella vita e rimane in conflitto perpetuo.
Non necessariamente entrano in azione. Si accontentano di ricordare e parlare.
Con Internet il fenomeno si intensifica, ma rimangono chiacchiere.
Vaglielo a spiegare al poliziotto e al magistrato italiano.

A Bari è stato presentato il corso universitario di deradicalizzazione.
Docenti i soliti noti del cenacolo minnitiano.
Utilissimo e necessario, visto che lo ius soli non verrà approvato per l'opposizione della  polizia stessa e dei servizi segreti, oltre che delle destre, perchè gli preclude l'uso dell'espulsione.

Nessun commento:

Posta un commento