giovedì 3 agosto 2017

Con urgenza

"Come Parlamento dopo aver chiesto di acquisire al Copasir e verificare la veridicità della lettera di al Sarraj chiediamo che venga audito con urgenza il direttore dell'AISE per capire cosa sta realmente accadendo. La sicurezza nazionale non va in pausa come i lavori parlamentari, è argomento prioritario e noi siamo qui a seguire minuto per minuto l'evolversi delle vicende libiche."huffington

Ambè.
Se se ne occupano il Copasir e Lorenzo Cremonesi possiamo dormire tranquilli.
Poi comunque il direttore c'ha un'età.
Non è che lo si può ogni volta convocare così all'improvviso.
Faccio un appello a non strapazzarmelo troppo.

Sicuramente era il solito Haftar che dopo aver finto di volere il dialogo, torna a farsi sentire con il bastone. Però secondo me è più semplice di quello che sembra. Non a caso la faccenda è stata strombazzata su al Arabiya in serata. I sauditi si sono arrabbiati per l'annuncio dell'acquisto delle barchette fatto in Qatar ieri pomeriggio nel corso della visita del ministro Alfano (dovrebbe trattarsi di un'altra commessa rispetto a quella già annunciata per Fincantieri) e anche per il viaggetto di Descalzi.
E' vero che l'emiro non aveva ringraziato l'Italia e nemmeno l'unione europea nel discorso alla nazione, visto che non siamo parte attiva della mediazione e abbiamo scaricato tutto sul Kuwait, ma se come sembra la diatriba durerà a lungo, il giochetto del Qatar di comprare da tutti a peso d'oro, può dare fastidio.
My two cents.

Nessun commento:

Posta un commento