venerdì 7 luglio 2017

It's Friday I'm not in love

In fase di ideazione la label era "Blengini io ti prenderò". Mi ero ispirata alla canzone di Fortis. Che però ha un testo appunto forte. Siccome i nostri servizi hanno un modo di ragionare contorto, magari avrebbero pensato che gli volevo male.

Dap Video seconda parte

Ma se ne dovemo annà ?
Visto che il dottor Blengini s'è rabbuiato quando ha parlato della terza categoria da monitorare.
Quella che non può espellere.
Spesso pare che la polizia e i servizi segreti ce l'abbiano con i musulmani tutti.
Noi ce ne andremmo in massa, ma ormai anche gli arabi hanno chiuso le frontiere.
A chi se l'è perso consiglio l'intervento del dottor Galzerano che ripercorre la storia del Casa.
Un suo cavallo di battaglia.

Tornando al terrorismo un pò più terra terra e meno salottiero, sono state pubblicate le motivazioni della sentenza di condanna a sei anni di Briki e Wakas.

L'obiettivo è intimidire la popolazione e costringere le forze dell'ordine ad aumentare i controlli, che incidono sulle libertà fondamentali dei cittadini, istigando singoli ad azioni estemporanee difficili da prevedere.

L'obiettivo di Daesh.
Da quel poco che si è letto sulle intercettazioni, non sembravano organici alla formazione terroristica. Hanno fatto propaganda. Hanno manifestato l'intenzione di buttare giù una chiesa.
Ma senza riscontri, o evidenze concrete, come si fa a credere che due ragazzetti senza legami con la Siria o altri collegamenti in Italia, fossero realmente intenzionati a fare esplodere una base Nato ?
Questa è propaganda o procurato allarme, ma non terrorismo.
Quando giravano le foto dei foglietti su Twitter, ridevano tutti.
Ci siamo spaventati quando Lamberto Giannini, nel corso di un'altra conferenza stampa, ha parlato di allarme rosso. Quella è strategia della tensione.
Poi abbiamo letto l'ordinanza e ci siamo tranquillizzati. Senza un riscontro da esca, tocca dare ragione all'avvocato Bauccio che ha descritto il suo cliente come un fanfarone.

Se l'obiettivo è quello di cacciare un pò di gente che non produce e dà fastidio e di marginalizzare i musulmani, allora la ratio della legge e la sua applicazione sono più che legittime.
Però non veniteci a raccontare storie.

Ma poi Fabozzi s'è ripreso dalla conferenza stampa con Zaccariello ?
Qualcuno gli ha spiegato che sono tutti i musulmani a credere che non c'è alcun Dio all'infuori di Allah e non solo i qaedisti ?
L'Islam è giustizia innanzitutto. Siate giusti quando ci giudicate.
Yalla.

Nessun commento:

Posta un commento