venerdì 30 giugno 2017

Cheese

'If you've got cameras that are IP enabled, or potentially could covertly be so enabled ... they could potentially be used for malign purposes,' 
'I can think of a hypothetical case of a Chinese [dissident] making his way to a police station seeking protection of asylum. 
'It doesn't require a Nobel prize-winning intellect to work out what the possible implications of that could be. I think there are questions to be asked. It's far from evident that they have been.'

Ma per caso il generale Manenti non era soddisfatto per l'appalto alla Hikvision e ha mandato avanti i grillini a fare gazzarra ? Visto che avrebbe fatto le barricate per la Sparkle, ho pensato subito a lui mentre leggevo la notizia.
O magari qualche competitor.

Non mi affiderei al Dailymail, tantomeno ad un ex-capo di servizi segreti che oltre ad avere chiaramente un conto aperto con i cinesi adesso lavora nell'orrido mondo dei think tank, per fare un assessment equilibrato delle attività di un'azienda che ha avuto qualche problema tecnico ed è, per sua stessa ammissione, legata sia al governo cinese che al partito.
Chi si serve dei loro prodotti deve per forza di cose possedere le conoscenze tecniche e le informazioni necessarie a decretare l'affidabilità dei loro prodotti. Servirebbe a quello, oltre che a fare quettrini a palate e a sistemare amici e parenti, il cosiddetto partenariato pubblico-privato.
Purchè se ne parli alla fine.
Visto come abbiamo trattato l'iraniano amico del figlio dello Shah, dubito che la preoccupazione dei nostri servizi possa essere il cinese dissidente.

Nessun commento:

Posta un commento