mercoledì 7 giugno 2017

Allah will get you

the three attackers were “chanting the Koran”.  
She said: “A staff member was coming to work when three Asian girls came up behind her chanting the Koran. “They pulled her to the ground, kicking and punching her. “One of them got the knife out and cut her arm. “They were shouting about Allah, that and the Koran.” 
The nursery manager added the attack had "nothing to do with the nursery".
It is not being treated as terrorist-related. 
The three suspects fled the scene before police arrived.eveningstandard


"Di fronte abbiamo una minaccia molto liquida e poco prevedibile, ma nonostante questo, il prezzo che non possiamo pagare è una compressione eccessiva delle nostre libertà". 
Prefetto Franco Gabrielli

Il mese scorso a Viareggio una signora anziana che usciva dalla chiesa si è vista calpestare il piede con violenza da un tacco a spillo. Il flusso di sangue voluminoso e il fatto che la donna che l'ha colpita si è dileguata, l'hanno lasciata sconvolta.
E di certo non c'era bisogno di Igor perchè il colonnello Giardina si decidesse ad arringare le folle sui comportamenti da tenere in caso di crimini efferati.
Il nostro è un Paese violento e criminale.
E' inutile stare a raccontarci la storia della percezione.
Lasciamo anche la retorica sulla libertà ai politici che ne hanno bisogno per prendere voti.
La vita è bella e varia ma può essere anche difficile. Cambiare abitudini e perdere parte della nostra libertà non può essere così complicato da digerire.

L'aspetto interessante dell'ondata attuale di terrorismo è che si sono ridotte notevolmente le distanze tra crimine comune e terrorismo propriamente detto.
Il carabiniere di campagna viene a sapere di un kosovaro di ritorno dalla Siria mentre l'antiterrorismo se lo perde (diamo sempre credito alla versione ufficiale quando a parlare sono le istituzioni).
In Turchia un signore che pare un indossatore, e senza un filo di barba islamica, ammazza un Ambasciatore in nome di Allah mentre in Inghilterra un gruppo di ragazzette di nero vestite recita qualche frasetta su Allah picchiando una tizia qualsiasi.

Nessun commento:

Posta un commento