mercoledì 1 marzo 2017

Bassi e alti

I due si erano conosciuti durante un periodo di sostituzione di loro colleghi negli uffici del tribunale di Siracusa. Si erano sposati nel maggio dello scorso anno dopo che l’uomo aveva ottenuto il divorzio a causa del naufragio del precedente matrimonio. La Sicilia

Quello che resta delle tragedie, oltre al giallo da chiarire, sono i titoli dei giornali. E’ interessante come certe vicende vengono presentate. Ciascuno se ne appropria a seconda degli interessi. La vita dei protagonisti viene fatta a pezzi e ricostruita in digitale.
Del suicidio di Licia Gioia interessava sottolineare che si trattava di un carabiniere sposata ad un poliziotto.
Carabiniere donna hanno scritto alcuni. Altri hanno invertito : donna carabiniere. Marescialla o maresciallo anche.
Sposata ad un poliziotto divorziato. Il figlio di lui viveva assieme a loro. Convivente secondo altri. Cestista o ex per i giornali sportivi. Di Latina per i giornali laziali. Transitata in Germania e trasferitasi in Sicilia, citano i sognatori.

Diceva il generale Saltalamacchia, commentando il brutto episodio della molotov contro la caserma dei carabinieri a margine di un altro evento, che la vita è fatta di alti e bassi.
Però quando si nasce con un cognome che celebra la vita ci si aspetta che ci siano solo alti. Spesso purtroppo è il contrario.

Nessun commento:

Posta un commento