lunedì 6 febbraio 2017

Punto interrogativo Punto esclamativo

È costantemente connessa, ai limiti della dipendenza. Con l'iWatch controlla i messaggi in arrivo, iPhone alla mano per le telefonate. Online legge le notizie, online organizza le vacanze, e online fa shopping. "Casa mia è un via vai di pacchi", dice. Un'innamorata della tecnologia. Dall'11 gennaio scorso Nunzia Ciardi, due figli e un marito veterinario, è il nuovo capo della Polizia postale e delle comunicazioni. È la prima donna a dirigere la struttura che contrasta il crimine informatico. Ascolta Guccini, suona la chitarra ed è entusiasta: "Spero di trasmettere la cultura della sicurezza a ogni livello". Repubblica

Che invidia.
Una donna che è ed ha tutto.
Io di telefono ho un modello base.
L'ultimo ricordo dell'Oman. Comprato in emergenza all'aeroporto.
Se mi perdessi non mi troverebbe nemmeno l'ingegner Zambonini.
Non credo comunque che il prefetto Rizzi lo manderebbe.
L'ultima chitarra posseduta e persa era una balalaika comprata ai magazzini Gum. Nel Golfo amavo ascoltare i laughing doves. Emettono un suono gonfiando il collo senza aprire il becco. Da noi c'è una varietà simile. Una specie di piccione.

A parte il fatto che ha figli grandi, e lo disse giusto per caso nel corso di un'audizione parlamentare, non sappiamo niente della vita privata del dottor Di Legami. Che è fondamentale per un poliziotto della postale. La polizia del mulino bianco.
L'immagine bucolica del dottor Apruzzese che correva appresso al figlio in rete per smascherarne le identità era tranquillizzante .
Come usa Internet Di Legami ? Che fa nei weekend ? Preferisce il mare o la montagna ? Che libri legge ? Robe peruviane come il dottor Galzerano ? Che mestiere fa la moglie ?
Cervellini ha due figli bellissimi. Sembrano americani. Altissimi.
Non si direbbe che sono figli di un tagliacozzese. O tagliacozzano. Boh.

"Si fa presto a dire banale, a dir la verità non lo trovo così banale. Se lei, dopo che ci siamo incontrate, riceve dal mio indirizzo una email con un allegato e il messaggio: ecco il documento che aspettava, che fa: non lo apre?!". 

Infatti il dottor Di Maio non l'avrebbe aperta perchè non la aspettava.
Immaginavo che qualcuno là dentro fosse convinto che Eye Pyramid in fondo sia stata una inchiesta epocale.
Il direttore del Dis dovrebbe inviarle un mazzo di fiori.
In fondo gli ha tolto un pò di castagne dal fuoco  e portato più potere e fondi. Che non guasta in quella selva oscura chiamata servizi.


Nessun commento:

Posta un commento