mercoledì 8 febbraio 2017

21 colpi davanti a me è così facile morire

Caro Sindaco, sono una ragazza a lei sconosciuta, mi chiamo Chiara ed ho 24 anni. Le scrivo perchè quest'anno il mio babbo natale, in ritardo, potrebbe essere proprio lei. La faró breve ed arriveró al dunque; probabilmente ho incontrato l'amore della mia vita. Lei si starà chiedendo: "si, ma io cosa c'entro?"
...Il problema è stato che io e Alessandro ci siamo incontrati per caso, divisi da una striscia separatrice, a fare la fila per entrare ai gates. Non le nego che ad oggi io non me lo ricordo più quanto ci siamo guardati, ma sono certa che arrivato il mio turno, l'ho ricercato con lo sguardo e l'ho visto in fondo, accedere da un'altra parte, ancora una volta per colpa di quelle strisce.
Sono una donna del 2017 e so bene come la pensano i ragazzi, non devi dargli mai troppe certezze, non oggi, altrimenti quelli scappano o iniziano a dare la colpa dei loro scompensi emotivi all'ansia da relazione, così ho evitato di raggiungerlo dicendogli che sarebbe stato perfetto partire insieme il prossimo anno per mete sconosciute a bordo di un fuoristrada, che i suoi occhi,(verdi?) avrebbero potuto risolvere un mio dramma esistenziale, dovuto al fatto che tutti in famiglia hanno occhi chiari tranne me, con grande timore che ai miei figli sarebbero stati riservati occhi scuri, e spavalda ho superato i controlli per poi dirigermi già rassegnata e in solitudine verso un bar che faceva tutto, ma proprio tutto, tranne il caffè.
Insomma, trovato il compromesso col barista, ordino un americano e inizio a credere di essere sola in quel bar, in quel posto, ma poi mi volto verso destra e rivedo Alessandro, con la sua valigia e auricolari indosso, buttare uno sguardo verso di me e andare via.
...Le chiedo una cosuccia da poco, un annuncio in pubblica piazza, un corteo, stampe sui giornali locali, locandine sui muri, una ricompensa in gettoni d'oro per chi dovesse riconoscerlo, un avviso sulla bacheca di facebook, lei dica solo che una ragazza sta cercando un tizio alto coi capelli scuri, vestito in quel modo, e tutti quegli indizi che ormai io e lei condividiamo, sono certa che il mio Alessandro si riconoscerà e le chiederà di svelargli il mio nome. Si inventi ció che preferisce, ma mi aiuti a trovare Alessandro, che semmai dovesse ricambiare il mio amore poi ad Alghero ci veniamo insieme. 3Febbraio2017

Salve sindaco. Le scrivo riguardo l'annuncio riguardo al post di Chiara, che parla del suo innamoramento in aeroporto..credo di essere il fantomatico Alessandro della sua storia. Mi piacerebbe molto se ci potesse mettere in contatto, tutto ció ha dell'assurdo. La ringrazio molto! ...però mi deve rispondere! capisco quante mail indesiderate le possono essere arrivate ma le chiedo solo di dire a chiara un paio di cose (qualora foste ancora in contatto), per capire che sono veramente io. le mie cuffiette erano bianche, le strisce sulla giacca cammello erano rosse e la fascetta della macchina fotografica nera con dettagli gialli (fotocamera nikon, unica imperfezione del suo racconto). la prego anche di restare discreto per cortesia, mi farebbe un favorone 8Febbraio2017

Nessun commento:

Posta un commento