martedì 24 gennaio 2017

Casualmente in visita

Toschi, dopo essersi intrattenuto con Gratteri, ha voluto incontrare appositamente le pattuglie impegnate nell'esecuzione dei provvedimenti per complimentarsi del «risultato» raggiunto, al termine di un biennio, nel contrasto alla criminalità economico-finanziaria. «Azioni e attività di servizio - ha sostenuto Toschi - che dimostrano il costante impegno della Guardia di Finanza per prevenire e reprimere il crimine organizzato e che permettono di strappare alle 'mafiè la loro linfa vitale, patrimoni in continuo movimento che i criminali cercano di investire e riciclare, inquinando l'economia legale. In tale ambito, si inquadra l'operazione della Guardia di Finanza calabrese, che oggi ha posto un decisivo freno alla capacità della delinquenza organizzata di condizionare la vita sociale e il benessere degli italiani». ilmattino

Foto Formiche.net

Lo stesso giorno della chiusura della maxi operazione.
E' finita la pacchia calabrese per servizi e Sco. E anche Ros.

Bella operazione della guardia di finanza di Varese (Fadi) che ha messo in evidenza l'importanza di controllare circostanze ed evidenze quando si va alla ricerca di un informatore o bisogna vagliare le dichiarazioni di un pentito nell'ambito  del terrorismo di matrice fondamentalista .
Sarebbe interessante sapere quanto sono controllati e affidabili i cosiddetti mediatori culturali che, non appartenendo agli apparati di sicurezza, seguono alla fine ideologie e simpatie proprie.

Nessun commento:

Posta un commento