domenica 30 ottobre 2016

Un fanciullo in piazza

Mentre s'aspettava l'arrivo di Matteo, un ciuffo biondo-brizzolato è apparso all'orizzonte. La giornalista del tiggicom, che già si sganasciava dalle risate per una presenza millantata di cinquantamila, all'annuncio della sortita di Cuperlo, ha perso il controllo.
L'inviata di rainius invece, diceva che forse si era ancora lontani dalla cifra di cinquecentomila.
In piazza c'era un tripudio. Pareva arrivato babbo Natale e invece si trattava di Gianni Cuperlo.
L'originale.Non il fake di Twitter. Tutti che lo chiamavano, lo toccavano, gli stringevano la mano. E Cuperlo sorrideva incredulo. Non si spiegava tanto affetto. Ovunque vada, fanno finta di non vederlo.
E a tutte le giornaliste femmine che lo intervistavano, anche ai maschi, lui ripeteva che era lì per mostrare la buona volontà, per compiere un altro passo verso la mediazione. In attesa del cambio di passo sulla legge elettorale. E sorrideva. Sorrideva anche con Maria Elena che ha fortemente voluto un sefffie, come direbbe Matteo Messina Denaro che prenderemo, così ha detto il pupone di palazzo chigi, con l'eterno fanciullo brizzolato del piddì.

A un certo punto in tutta Roma si è sentito un boato provenire dalla sede dell'Aisi.
Era Blengini che, esausto dopo notti passate a preparare la piazza, zompava sulla poltrona euforico.
Dopo aver fatto credere a Cuperlo l'originale che tutti nel piddì lo adorano, adesso non gli rimane che convincerlo del fatto che Matteo dopo il referendum cambierà la legge.
The end.
Come si dice dhi end in torinese stretto ?











Foto Unitatv

Nessun commento:

Posta un commento