lunedì 19 settembre 2016

E' spuntato un pugnale

All'improvviso.

Io a casa ho una pala per pulire le cacche del cane.
Che se lo sa un salafita mi sputa in un occhio perchè tengo un cane e pulisco pure i bisogni.
E ieri dopo la pioggia Dark urlava come un ossesso.
Era spuntata una ranocchia.
Allora ho preso la pala e l'ho spinta oltre il cancello.
Pala multitasking.

Dall'ordinanza c'era un'idea di colpire.
Molto più idea di quella che avrebbe avuto Khemiri secondo il generale Governale.
Ma sempre molto vaga.
Senza carte a disposizione e neppure le dichiarazioni della polizia, difficile comprendere se ci fosse una intenzione vera e propria di usare il coltello per colpire.
La stampa che segue l'antiterrorismo è anche peggio di quella della postale.
Poco specializzata e niente follow up.
Alla fine un'operazione di polizia serve solo a fare un pò di rumore per fare litigare Alfano e Salvini e per fare propaganda al governo.

Comunque oggi mi sono fatta un giro di Facebook tra i soliti noti un pò borderline o a rischio radicalizzazione e nessuno se lo fila a Renzi.
Adesso non voglio dire che l'omino dei servizi se lo sia sognato questo aspirante jihadista che avrebbe preso di mira l'enigma di palazzo chigi. E c'è un mondo oltre Efbi e Twitter.
Però secondo me in questo Paese non ci si capisce più niente.

Nessun commento:

Posta un commento