giovedì 8 settembre 2016

Cucina povera e umile fatta d'ingenuità

“Ribadisco l’appello a tutti gli operatori commerciali – dichiara il Sindaco Vito Damiano – affinché collaborino nel mantenere le adeguate condizioni igieniche e decoro di tutta l’area mercatale. Invito, ancora, gli operatori del settore a mettersi in regola al fine di poter usufruire degli spazi all’interno dell’area mercatale dalla quale altrimenti verranno espulsi”.
alqamah

Da quando sono tornata dall'Oman sono rassegnata a mangiare pesce surgelato, visto che quello dell'Adriatico non è nemmeno paragonabile alle creature del Golfo.
E non m'intendo molto di questioni di mercati e permessi.
In terra d'Arabia ti trovi la carretta del pescatore anche in mezzo al deserto.
Però mi pare che un sequestro di 75 Kg. sia sintomo di una situazione fuori controllo da parecchio tempo. D'altra parte non si può mettere una sentinella ogni giorno a controllare quanti abusivi ci sono.
Immagino che il generale Damiano voglia ricandidarsi l'anno prossimo.
Sicuramente ce la farà, visto il buon lavoro fatto nonostante le difficoltà.
Se fossi da quelle parti lo voterei, anche se quella destra che lo sostiene è ostile a quelli come me che, pur essendo italiani, hanno fatto scelte diverse in materia di religione.
Però oltre alla mancanza di idee e democrazia che caratterizza quest'epoca politica, come sottolineato dall'onorevole D'Alema, mancano gli uomini di spessore. Il sindaco di Trapani di sicuro è figura sulla quale si può fare affidamento al di là delle ideologie.

Nessun commento:

Posta un commento