mercoledì 24 agosto 2016

Il Questore cenerentolo

«Un poliziotto ha raccolto la denuncia di una giovane a cui era stata scippata la borsa, ha cercato di fermare il responsabile del reato. Ed è successo il finimondo. Un fatto grave. È successo anche dell’altro: nessuno ha difeso il poliziotto aggredito dalla folla mentre un arrestato fuggiva in manette, nessuno ha telefonato il 113. E, ad oggi, nessun testimone ha fornito indicazioni utili alle indagini. Questo silenzio mi inquieta. Era già accaduto alla Kalsa, anche quella volta i poliziotti furono aggrediti». repubblica

Viviamo in un Paese in cui l'odio cresce giorno dopo giorno e al governo poco interessa perchè tanto ci sono forze dell'ordine e servizi segreti che ci mettono un tappo.
E nemmeno forze dell'ordine e servizi sembrano essere interessati più di tanto, visto che ci guadagnano in nomine, caserme e finanziamenti .
Per quale motivo il poliziotto non dovrebbe essere oggetto di odio alla pari dell'indiano che, adesso scopriamo, forse non avrebbe avuto nessuna intenzione di fare del male ad una bambina ?
Pensate che bastino agente lisa e una vita da social a costruire una società ?
La sicurezza partecipata, per funzionare, deve essere parte di un sistema.
Il sistema Italia attualmente è allo sbando.
Forse a un Questore, che ha un tenore di vita di altro livello rispetto a quello di noi cittadini normali, questi dettagli sfuggono.

Nessun commento:

Posta un commento