domenica 17 luglio 2016

Il golpetto dove lo metto. A Pratica di Mare.

Su Twitter ieri dicevano che questi sono i militari del golpe ridotti in mutande per umiliarli. A me pare più una misura preventiva per azzerare nascondigli pericolosi.

Enniente.
Tutta ieri Erdogan ha tuonato contro Gulen.
Diceva che qualsiasi stato lo aiuterà, ne dovrà pagare le conseguenze. Qualsiasi stato. Sta in Pensilvanya. Giusto l'America. E infatti Kerry, evidentemente reduce da una sessione hot con Putin, s'è preso pure il disturbo di rispondergli.
Dovete darci le prove, ha urlato, del fatto che è stato Gulen. Le prove alla Turchia ? Al massimo può chiedere all'ufficiale di collegamento. Quello che ha avvertito l'Italia del marocchino foreign fighter di Cosenza. Il poliziotto con le ruote magari c'ha la mail. Che porello Gulen, io ne ho letto diversi scritti e non mi pare tutto 'sto gran genio, dalla Pennsilvanya ha detto quello che abbiamo pensato tutti, ma non osato dire, sin dalle prime immagini del golpe.Che cioè Erdogan si è fatto golpe e controgolpe da solo.
Basta guardare al risultato. Più forte sia dentro casa che fuori.
Che poi confessiamolo.
C'è preso a tutti il morbo di Montezuma al pensiero che milioni di profughi sarebbero venuti qua da noi. Chissà che ha pensato il parroco molisano. Quello che giorni fa ha detto peste e corna dell'Islam.
Mamma li turchi. E li molisani.

Allora Venerdì sera ce ne stavamo tutti bel belli davanti alla tivvù ad aspettare il videomessaggio di Erdogan. Su Raiuno c'era Angelino che, come se nulla stesse accadendo, è tornato sul Casa e su tutte le belle cose che lui e i suoi uomini stanno facendo. Bisogna dargli atto che si sta impegnando.
A un certo punto la Carfagna ha avuto l'idea per una soluzione ad hoc.
Dice, rifacciamo Pratica di Mare.
Un tizio vicino a lei, ha fatto gentilmente notare che è passato del tempo, la situazione è cambiata e lo scacchiere medio-orientale pure. Quindi quel tipo di approccio sarebbe leggermente fuori luogo.
Appunto, ha risposto lei, ci vorrebbe proprio un dialogo come quello che è stato messo assieme a Pratica di Mare.

Dopo aver pensato alhamdoulillah per non avermi fatto nascere bella ma almeno pensante, ho impugnato il telecomando. Glielo ho puntato in faccia e ho spento.
The end.

Nessun commento:

Posta un commento