giovedì 21 luglio 2016

Finalità

Entrambi sono indagati con l'accusa di addestramento con finalità al terrorismo. Il giudice Anna Di Martino si è riservata di decidere sulla disposizione della misura chiesta dalla Procura. La giovane vive con i genitori a Monticelli Brusati, e indossa il niqab completo. Su Facebook scriveva: «Oh Allah ti chiedo una morte nel tuo sentiero». E ancora: «Il Paradiso, il Paradiso giuro che non ce la faccio ad aspettare».gdb

Giusto per la cronaca, queste non sono frasi incriminanti.
Pure i cristiani vogliono andare in paradiso presto e nel sentiero di Dio.
La questione vera è il contesto in cui le parole sono state pronunciate e che dovrebbe provare il reato di addestramento con finalità di terrorismo.
Non c'è una testata in rete che lo dica.
Ma i magistrati e la polizia quando fanno la conferenza stampa che gli raccontano a 'sta gente ?
Anche questo farebbe parte della cultura della sicurezza .
Anzi. Della cultura proprio.

In attesa delle risultanze dell'esame dei dispositivi elettronici, credo si possa dare credito alla versione dell'albanese di Ravenna che dice di essere in preda agli spiriti maligni. Immagino si riferisse ai jinns.
Se è vero che era noto alle forze dell'ordine per episodi simili, non risultano collegamenti con ambienti internazionali. Quindi dovrebbe trattarsi l'ennesimo pazzoide in giro per l'Italia.

Dopo un secondo esame medico, le ferite della sorella dei Khachia risulterebbero autoinferte.
Dai pochi resoconti stampa locali disponibili, la prima volta il medico (non si capisce se sia lo stesso) si era detto certo che non fosse così. Comunque l'esame delle immagini delle telecamere non ha fornito riscontri sulla versione riferita dalla ragazza. Non che si voglia dubitare però in questo Paese accadono cose al di fuori della realtà. Il tutto è stato sottoscritto dal magistrato quindi dovrebbe trattarsi di versione affidabile e definitiva. E' possibile che abbia architettato il tutto sperando che potesse essere d'aiuto alla sorte di genitori e fratello. O forse glielo ha suggerito qualche avvocato.

The end.

Nessun commento:

Posta un commento