venerdì 17 giugno 2016

Wild dreams (forse)

Numerose sono le persone che vi ritornano più volte e la procedura per l’invio dei curriculum è ampiamente utilizzata con frequenti aggiornamenti. Un dato, tra gli altri: nella settimana successiva agli attentati di Parigi e Bruxelles la sezione ha raggiunto picchi di 1.500 visualizzazioni giornaliere, anche a conferma del bisogno dei cittadini di comprendere i fatti e contribuire a una sicurezza partecipata.
sicurezza nazionale

Mi ricordo la volta che ci misi il curriculum, giusto per curiosità che lavorare in posti con gente bizzarra e pericolosa ho già dato per carità, s'incantò il sistema della mail di conferma.
Il mio account di posta elettronica fu bombardato letteralmente.
Poi dopo averlo segnalato, il fenomeno si fermò finalmente nella tarda mattinata.
Mica ti rispondono grazie per la segnalazione, abbiamo provveduto  ?
No. I servizi oltre a essere segreti sono silenziosi.
Adesso non so che intendano per frequenti aggiornamenti, però all'epoca dopo dieci giorni non c'era più accesso per modificare o cancellare. Cosa che volevo fare perchè in Italia non sai mai a chi danno i tuoi dati. Anzi se qualcuno da quelle parti mi legge, per favore cancellatemi.

Per il resto, da quando se n'è andato l'Ambasciatore Massolo, il sito aggiorna poco e male.

Oggi m'è preso uno spavento a guardare la foto del direttore dell'Aisi che non sarà Brad Pitt ma manco quella roba in stile uso instagram per rovinare Parente e amici . Ma per caso il sito lo aggiorna qualche amico del generale jumpthestain Saltalamacchia ? Sennò non si spiega.

Last but not least a Pescara oggi il sottosegretario Minniti ha detto che il ruolo dei servizi segreti è :
costruire le condizioni perche' la gente non abbia paura. Daje.
Se il Sismi era un pò lugubre anche grazie al clima da&di paura che aveva creato (si offende tortellino quando gli tocchi il supersismi lo so, però ormai certe cose è doveroso dirle oltre che pensarle), i servizi di oggi almeno fanno sorridere. Che anche quello fa sicurezza.
When mama is happy everybody is happy.

Nessun commento:

Posta un commento