giovedì 30 giugno 2016

Sorprese

Is there anything you have personally achieved or done that would surprise people? Aside from a few things at MI5 which I best keep unpublished, I ran my first marathon at the age of 48 - and my second one month later. The latter was in New York and ranks as one of my best ever experiences. It's fair to say I didn't break any land speed records in either race!

Se la seconda è la maratona, si capisce perchè preferisce tenere segrete quello che ha combinato all'MI5.

  4. What would be the one object you would try and save from your house in case of a fire (apart from family/friends and pets) and why? My watch, the first gift bought for me by my wife after we met in 1992.  

Lo terrorizza più della madre. Deve essere un'arpia.

5. What was the most inspirational and influential book you have read and why? Unlike my wife, I am not an avid reader of books. After getting through a mountain of papers at work I prefer not to read again when I get home. I also have a low boredom threshold, so have a trail of unfinished books behind me. Tuesdays with Morrie by Mitch Albom, however, grabbed my attention as a short and thought-provoking portrayal of how simple life should be for all of us. parliament.eu

Avevamo capito che era ignorante.

Il poliziotto con le ruote ha detto che legge una roba di un italo-peruviano o boliviano mi pare.
Questo se la cava con Mitch Albom.

Quando iniziò ad andare di moda Albom in Oman, un Paese che segue molto le tradizioni anglosassoni anche in materia di letteratura, comprai tre libri di fila più uno tra quelli maggiormente conosciuti di Philip Roth. Every man. All'epoca non eri degno di nota se non leggevi Roth.
Una roba tristissima. Che di per se mi andava anche bene visto che, un pò per sventura e un pò per natura, io non sono proprio una persona allegra.
Sennonchè in quel periodo iniziarono i primi malanni dovuti all'età.
Ero impegnata con il mio medico a stabilire se per la pressione alta fossero meglio i betabloccanti o i diuretici. Serviva il beta bloccante. Ho il cuore veloce. Sempre in ansia.
E funzionava a meraviglia. Poi, come mi succede con tutte le medicine, gli effetti collaterali hanno avuto il sopravvento. La maledizine dei farmacisti. Anni passati a studiarsele e a farci soldi, ma non le puoi assumere senza problemi.
Così optammo per un calcio-antagonista . Farmaco che per gli anglosassoni è ormai obsoleto.
In tutta Muscat lo prendevo solo io. Una tragedia quando c'era un blocco dell'import dall'Inghilterra.
Per distrarmi un pò nel corso della mia personalissima fase di sperimentazione terapeutica, iniziai a leggermi questi tomi di una tristezza infinita. Non l'avessi mai fatto.
Tutti a base di depressione e morte.
Se uno è incline alla tristezza o in un momento poco felice della propria vita, sconsiglio altamente Albom e Roth. Provate l'italo-sudamericano di Galzerano che non so però chi sia.

In sintesi comunque volevo semplicemente dire che è meglio che quelli che fanno sicurezza non rilascino interviste dal tenore introspettivo.
Poi si capisce che siete tutti un pò cucù. Per quello avete scelto 'sto mestiere.
E soprattutto cercate di non fare pubblicità occulta agli scrittori.

Passato il Ramadan, torno normale.
Prometto.
The end.

Nessun commento:

Posta un commento