venerdì 13 maggio 2016

Tipicamente Roberti

Oltretutto ci sono anche intrecci inquietanti: il terrorismo si autofinanzia con traffici di armi, di oggetti d’arte, di droga, anche di esseri umani. Sono attività tipicamente mafiose, al servizio di strategie eversive. lastampa

Inquietanti ? Ma come vuoi che si finanzi un'associazione criminale ?
Roberti fa anche la sua figura su Raistoria quando racconta vicende di camorra e la leggenda di John Gotti però ci vuole altro in questa epoca. Uno che mastichi di terrorismo.

A proposito di foreign fighters, non c'è bisogno dei messaggi inviati dalla Siria per capire quanto Daesh sia in difficoltà. Basta dare credito agli americani.E infatti Lisa Monaco ha fatto un viaggio in Europa apposta per ribadire quanto affermato da Obama e Clapper. E' abbastanza scontato che quando si perde sul proprio terreno, i combattenti vengano indirizzati in altre zone.
Diceva ieri sera Fiorenza Sarzanini che questo tipo di interventi non servono a granchè se non a procurare allarmi ingiustificati e ad innervosire le forze dell'ordine. La stampa italiana, la stessa che fino all'altro ieri parlava degli attentatori di Bari come se stessero per mettere in atto un altro 9 11, è stata l'unica a dare il risalto sbagliato alla faccenda. Nemmeno in Belgio, che per forza di cose era al centro della ramanzina, c'è stato tanto clamore.
Nel Paese in cui nemmeno il procuratore nazionale capisce più di tanto del fenomeno, vogliamo metterci una mano sulla coscienza e fare sistema nel modo giusto prima che sia troppo tardi ?

Last but not least leggo di perquisizioni a Venezia nelle abitazioni di tre tunisini dopo che il servizio centrale antiterrorismo un anno fa ha segnalato attività sospette sui social media.
Sarà troppo un anno di indagini prima di intervenire con una perquisizione ?

Nessun commento:

Posta un commento