mercoledì 11 maggio 2016

Therefore

Prosecutor Roberto Rossi told a news conference that there was no evidence that any attack was imminent.Photos that are not the typical photos that tourists take. Therefore these photos, meaningless in appearance, once put together take on a different meaning, which is to survey potential sensitive targets," Rossi said. tolonews

In attesa dello sblocco del telefono e tenendo presente che nè i servizi nè la Digos (che in quella zona sono presenti e vigili) erano al corrente di movimenti poco ortodossi, è ragionevole concludere che non ci fosse alcuna volontà di mettere in atto propositi di attentati. Non ancora.
Non mi pare ci siano dialoghi o collegamenti che possano provare oltre ogni ragionevole dubbio che quelle foto sono delle testimonianze di sopralluoghi. Bisogna conoscere certe etnie ed anche ragionare in maniera asimettrica, per non ritenere strano che si aggirassero tra aeroporti e centri commerciali.
E anche il sentimento anti-occidentale che aleggia nelle immagini, inclusa quella di Malala, è purtroppo più che normale. D'altra parte siamo terra di mafia e camorra che hanno origini storiche in aree ben precise della nostra penisola. Certi comportamenti atipici sono ben radicati anche da quelle parti. Solo che l'antimafia champagne punta l'attenzione su altre questioni.
Se poi qualcuno vuole il titolone sui giornali di casa nostra, quello è un altro discorso.

 

Nessun commento:

Posta un commento