domenica 15 maggio 2016

Segnalazioni

In queste ore Sumaya Abdel Qader sta ricevendo centinaia di messaggi di solidarietà. In particolare da quella parte sana della comunità islamica che l’ha sempre appoggiata. E lei va avanti per la sua strada. “È già stato segnalato alla Digos. Io continuo la mia battaglia per costruire ponti, avvicinare culture, tradurre i sentimenti e contribuire a rispondere ai bisogni”, taglia corto.espresso repubblica

Alla fine la vicenda si è rivelata un lancio elettorale a suo favore visto che le destre la accusavano di essere una simpatizzante dei fratelli musulmani come tutti quelli del Caim. Che non è un crimine ma una ideologia che si sviluppa a seconda del contesto e non necessariamente in maniera estrema.
Però è strano che per questo tizio, sotto la lente di osservazione dell'antiterrorismo da diverso tempo, non si sia mai riuscita a trovare una accusa concreta. Fa più danni lui con i suoi deliri che il ragazzetto di Cosenza fermato in Turchia. Un altro soggetto che potrebbe beneficiare da un intervento di deradicalizzazione che da noi non esiste.

Nessun commento:

Posta un commento