martedì 3 maggio 2016

Ovviamente

Ma ovviamente per Carrai non sono i soldi la priorità. Da bravo lobbista, a lui interessano la visibilità e i contatti di alto livello che si può creare per il suo futuro. Questa seconda soluzione è quella che l’interessato preferisce, anche se per ottenere il contratto dal Dis dovrà conquistare il Nos (Nulla Osta Sicurezza), passaggio non automatico e potenzialmente insidioso, visto che Carrai ha parecchi rapporti commerciali e non solo con Israele, che è un Paese amico, ma che comunque non è membro della Nato.Affaritaliani

Consulente al Dis pare la versione moderna in chiave cyber di Pio Pompa.

Ma perchè, l'Ambasciatore Massolo e il prefetto Pansa a Fincantieri e al Dis ci vanno a immolarsi per la patria? L'Italia di Renzi non è differente dalle altre se non per la forma.
Basta guardare le foto ufficiali del ministro Alfano quando presenta il suo libro o va a sistemare la questione del sangue di San Gennaro. Sempre gli stessi e a vario titolo.
Tutti quelli che gli stanno accanto nel raggio di cinquanta metri sono sistemati a vita.
Loro e le famiglie. Hai voglia a dire 398000 posti in più e mannaggia ai gufi che rosicano.
Con le nomine il presidente del consiglio si è sistemato i suoi uomini nei posti chiave come voleva.
Può essere più che soddisfatto. I big data vanno tanto di moda che il primo fesso che trova in libreria la prossima volta che gli viene voglia di comprare un libro quando piove, glieli fa senza nemmeno pretendere uno stipendio principesco. E Carrai da tutta questa storia ci ha guadagnato in visibilità.
A costo zero e tenendo la bocca mezza aperta come i pesci.
The end.

Nessun commento:

Posta un commento