giovedì 3 marzo 2016

Ordine

All mankind is from Adam and Eve, an Arab has no superiority over a non-Arab nor a non-Arab has any superiority over an Arab; also a white has no superiority over a black nor a black has any superiority over white except by piety and good action. Learn that every Muslim is a brother to every Muslim and that the Muslims constitute one brotherhood. Nothing shall be legitimate to a Muslim which belongs to a fellow Muslim unless it was given freely and willingly. Do not, therefore, do injustice to yourselves.

Non si tratta di un nuovo ordine ma di ribadire il concetto di universalità dell’Islam nel tempo e nello spazio così come tracciato dal profeta Muhammad nel suo ultimo sermone.
Concetto per molti versi estraneo purtroppo ai giorni d'oggi sia nelle terre d'Islam e in particolare arabe, dove trovano spazio forti sentimenti tribali che sconfinano nel sopruso e nella rivalità esasperata, che in occidente dove le minoranze etniche e religiose sono sopraffatte dal razzismo imperante.
Un messaggio unificatore che è rappresentativo dell'Islam e che viene esaltato per attrarre nuove reclute. A quanto è dato sapere dalle storie provenienti dall'area siro-irachena, alla fine anche i foreign fighters mal si amalgamano tra di loro e soprattutto con i loro fratelli medio-orientali.
Una piccola crepa da sfruttare a nostro favore.

Nessun commento:

Posta un commento