venerdì 11 marzo 2016

Non riservate

Perché il Dipartimento informazioni per la sicurezza (Dis), ha chiarito con una nota destinata ai magistrati, che i fatti rivelati non sono «segreti». Per questo i due agenti del servizio segreto esterno (l’ex Sismi) non sono stati iscritti nel registro degli indagati.Per questo i due agenti del servizio segreto esterno (l’ex Sismi) non sono stati iscritti nel registro degli indagati. Tuttavia l’indagine potrebbe riservare interessanti sorprese. Perché alcuna richiesta di archiviazione del fascicolo è stata ancora presentata. Sembra, infatti, che il procedimento contenga altri fatti sui quali la magistratura sta cercando di fare chiarezza.iltempo

Cimmarusti è un funambolo della parola.
L'articolo è un semplice riassunto delle puntate precedenti.
Di notizie vere non ce n'è. Almeno in apparenza.
L'unico motivo di interesse per gli sviluppi della vicenda del Vaticano è rappresentato dal presunto rapporto di conoscenza tra il direttore del Dis e la dottoressa Chaouqui.
Per il resto si conferma la tendenza nel settore della sicurezza a "ricollocare" i funzionari quando ci sono in ballo marachelle che non hanno rilevanza penale.
Tutto, o quasi, è concesso ai tutori della legge. Specie agli angeli dei segreti.
Poi ci si meraviglia se una tizia in Sicilia entra in un bar e mostrando un tesserino dell'Aisi chiede di ispezionare il locale e intima di mettersi in regola.

Nessun commento:

Posta un commento