mercoledì 10 febbraio 2016

La tragedia di un uomo ridicolo

Comey didn't specify Apple or any other company in his comments to the Intelligence Committee, but said: "Lots of companies do [comply with court orders]. Both the people who make phones are able to unlock them when judges order it and people who provide communications services are able to comply with judges' orders. Others can't, and therein lies the problem." 
 Comey said that encrypted data has not been cracked on a phone used by one of the killers in the San Bernardino terrorist attacks or on the phone found by the dead body of a pregnant woman killed last April in Louisiana. "There are no clues to who did it," he said.itworld
“I’m going to have to dodge that because that’s not the FBI’s job to make recommendations,”"I don't want a door, I don't want a window, I don't want a sliding glass door, I would like people to comply with court orders,”thehill

Comey è anche un bell'uomo. Se solo usasse il cervello qualche volta, sarebbe perfetto.
Ma non conosce un negozio di computer dove lavorano degli indiani ? Non ha nipotini ?
In dieci minuti gli aprono un telefono.
Se invece di girare come un circense per convegni e comitati terrorizzando la gente con la storia degli attentati terroristici e dei rapimenti, si decidesse a trovare una soluzione per aggirare la questione della crittazione, lui e l'Fbi (che magari non per lavoro ma almeno per spirito dovrebbero dare suggerimenti al legislatore ) ne guadagnerebbero in credibilità.
Abbiamo capito che mirano alla sorveglianza di massa più che alla risoluzione delle indagini.

In Italia in materia di cyber c'è da registrare un presunto ultimatum di Carrai a Minniti e il generale "James" Poletti verso la direzione della struttura di coordinamento o quello che è.
Il Marchino ha fatto bene a dare un'accelerata in modo da far comprendere anche che è ora di smetterla con certe manfrine. Il sottosegretario probabilmente dovrà meditare su un ridimensionamento del proprio ruolo di cui si parlava da tempo.


Da segnalare il sito messo a punto dall'Fbi per contrastare l'estremismo in generale. Non solo quello di matrice fondamentalista. L'idea di base è buona perchè percorre tutte le vie e le insidie in cui si può incorrere specie su internet. La realizzazione è pessima. Solo a guardare il pupazzo di legno viene voglia di radicalizzarsi per tirare un cazzotto a Comey.

Nessun commento:

Posta un commento