lunedì 11 gennaio 2016

In incognito a Roccaraso

DENIS MCDONOUGH : I have not read the interview, but I have read a lot of the coverage of the interview. And one thing I will tell you is that this braggadocios action about how much heroin he sends around the world, including to the United States, is maddening. We see a heroin epidemic, opioid addiction epidemic in this country. So, we're going to stay on top of this, with our Mexican counterparts, until we get that back in the box. But El Chapo is behind bars. That's where he should stay. 
JAKE TAPPER : Any concern about Sean Penn at all? If the Mexicans want him, will the U.S. make sure that they're able to talk to him? 
MCDONOUGH: Well, it poses a lot of very interesting questions, both for him and for others involved in this -- this so-called interview. So, we will see what happens on that. I'm not going to get ahead of it.

Secondo lei, come gli è venuta questa freddura "delle nevi"? "Forse perché Roccaraso era già tornata alla ribalta: siamo incastonati tra due parchi nazionali e il nostro sistema ricettivo funziona. Ma non le nascondo la mia teoria". Me la sveli. "Probabilmente Zalone è venuto in passato a visitare il nostro borgo, in incognito, come un turista normalissimo. E se n'è innamorato". Anche perché altrimenti come l'avrebbe fantasticato il parallelismo tra Polo Nord e Roccaraso? "Già. Conosceva troppo bene Roccaraso, il suo clima rigido. E non può nascere per puro caso il paragone tra due posti splendidi". Ha notato un incremento di presenze in questi giorni, dopo la battuta “zaloniana”? "Il pienone c'era già. Ma sono convinto che le ricadute turistiche le vedremo sia nel breve che nel lungo termine". A lei piacevano già i suoi film? "L'ho sempre considerato un artista straordinario. È il cinema che più amo. E ora lo adoro". Che sia in arrivo, per il Nostro, la cittadinanza onoraria di Roccaraso? "Non mancheremo di conferirgli un degno riconoscimento. Intanto lo aspettiamo con ansia. Caro Checco, Roccaraso è casa tua".Repubblica

M'anfatti !!! (Quando mi arrabbio mi galzeranizzo ed entro in modalità core de Roma.)

Mentre il mondo piange David Bowie e la Casa Bianca è indecisa tra la rendition e una tagliata di testa per punire Sean Penn, noi qua si pensa a dare il passaporto abruzzese a Checco Zalone.
Manco fosse l'allenatore della squadra di judo di Roccaraso.

L'infanzia io l'ho passata a Pretoro.
Facevamo frequenti puntate nella majelletta.
D'estate si andava su per le montagne a passeggio e a mangiare roba buona. D'inverno si rimaneva tappati in casa.
E all'epoca in cui di latti in polvere ce n'erano pochi una mucca di montagna mi salvò. Il pediatra trovò nel suo latte l'unica soluzione alla mia allergia.
A Roccaraso sono andata qualche volta in gita .Non fa per me. Troppo pacchiano. Io sono un pò Heidi nello spirito.
La montagna è bella perchè è montanara.
Se ci metti cinema, discoteche e gruppi di napoletani e romani chiassosi che montagna è ?

Quello che volevo dire è che noi abruzzesi ci emozionamo troppo facilmente e a sproposito.
Ci tenevo comunque a specificare che non siamo tutti come il sindaco di Roccaraso.
Anche peggio.





Foto Mammarosa.it Testo CNN State of the union

Nessun commento:

Posta un commento