giovedì 28 gennaio 2016

Esplicita

«Se è pensabile che la decisione di coprire le statue in Campidoglio sia stata assunta in autonomia dall'ufficio del Cerimoniale? La notizia dev'essere circolata», dice Sgrelli. «Magari in forma sommaria e generica, ma dev'essere circolata. C'è stata sicuramente una richiesta esplicita da parte iraniana, avanzata dagli accompagnatori o dai consiglieri del presidente Rohani». Ma in questi casi, di norma, cosa fa l'ufficio del Cerimoniale? «Si contatta il Consigliere diplomatico, il portavoce del presidente del Consiglio, lo staff presidenziale. Una qualche valutazione della richiesta ci sarà stata».lettera43

Difesa patetica.
Ecco un altro ignorante che non sa nulla di Iran e fa paragoni tra epoche e momenti diversi.
L'unico fastidio che potrebbe aver generato l'immagine del leader iraniano associata a quelle delle statue è la risonanza sui social. Ma sono effetti che vengono creati ormai con photoshop e diffusi ad arte da entità interessate a gettare discredito sull'Iran.
Chiunque sia il vero responsabile di questa figuraccia mondiale, questi non ha tenuto in conto gli interessi dello stato perchè non ha considerato quelli del presidente del consiglio.
Renzi fa politiche aggressive e spesso impopolari. Le decisioni prese dal suo staff devono tenere in debito  conto questo aspetto. e nel caso specifico anche il fatto che Rohuani in questo momento deve vendere bene il suo Paese. Anche se i suoi collaboratori avessero fatto richieste del genere, si sarebbe potuto trovare un punto di incontro.
Però se i collaboratori di Matteo non hanno competenze adeguate a risolvere questo tipo di situazioni o fanno apposta per danneggiarlo allora i risultati saranno sempre deludenti.
L'uomo che si fregia di aver trasformato l'Italia non è capace di mandare via gente inutile.
Il messaggio che viene lanciato è che il nostro è il Paese dove i meriti non contano nulla.
I paradossi della (s)volta buona.

Nessun commento:

Posta un commento