mercoledì 20 gennaio 2016

Da due a uno

Se il lobbista dell'Eni Leonardo Bellodi viene spesso "accompagnato" in Libia dal numero due dell'Aise Alberto Manenti (che è nato a Tripoli e conosce bene l'arabo), altri manager preferiscono rivolgersi direttamente ad intermediari e faccendieri.espresso marzo2013
Il “Gianni Letta di Renzi” ha infatti fondato a fine 2014 insieme a Leonardo Bellodi, ex braccio destro di Paolo Scaroni all’Eni e grande amico dell’attuale numero uno degli spioni dell’Aise Alberto Manenti, una società privata che si occupa proprio di sicurezza informatica, la Cys4. Una SpA che secondo i malpensanti mira ai futuri appalti che il governo potrebbe bandire dopo la creazione del “nucleo” per la sicurezza cibernetica.espresso 20gen2016

Albè,

in una cosa sei certamente numero uno. Superstar sui siti che raccolgono gli spifferi dei deviati.
Chi dice che non spiaccichi una parola di arabo e chi ti manda in giro a fare il traduttore per i manager dell'Eni. E io che t'avevo chiesto solo un selfie. Mica una cena .

Fittipaldi, che si lamenta pure del fatto che il governo non lo difende con il Vaticano come se fosse un marò, si è dimenticato di dire che il ragazzetto che dirige la Cys4 scrive per l'Huffington. Però è bravino e magari è difficile parlarne male.
Si gioca una doppia partita sul binario politica-intelligence con annessi attori provenienti da altri settori e Paesi. Il povero Carrai, che con tutta probabilità è anche una brava persona, è stato tirato in mezzo. Vedremo come va a finire ma è auspicabile che Renzi non molli nemmeno su questa questione e anzi inizi a cacciare un pò di gente a pedate nel sedere. Sennò finisce veramente succube dei Letta de noantri.

Albè ba7ebak moot Cià ^_^

Nessun commento:

Posta un commento