Ansa 11 Dicembre 2015 18:53 "Contro il terrorismo non servono leggi speciali, in Italia non le varammo neanche negli anni di piombo, ma una forte coscienza civile e una reazione complessiva di tutta la società civile. Così battemmo il terrorismo domestico": lo ha detto l'ambasciatore Giampiero Massolo
Roma, 11 dic 20:24 - (Agenzia Nova) - Il terrorismo, tuttavia, resta uno dei temi centrali e l’ambasciatore Giampiero Massolo, direttore generale del Dipartimento delle informazioni per la sicurezza (Dis) della presidenza del Consiglio, ha parlato della sua visione per contrastarlo, istillando “nella mente dei giovani" la convinzione che questo fenomeno "non è la risposta ai problemi”. Il ministro dell'Interno libanese, Nohat Mashnouk, ha sostenuto questa posizione, rimarcando l'importanza del sostegno all'Islam moderato per contrastare l’ideologia estremista.
Io lo voglio bene a st'uomo perchè parla come un papà.
Vorrei lavorare nei servizi per incontrarlo la mattina in corridoio e sentirmi dire tutte quelle cose belle che sa lui per tirare su dalla tristezza.
Invece bisogna accontentarsi di aprire Facebook e leggersi le stupidate dette da Ghandi e dal Dalai Lama.
Dopo giorni di esitazione l'Fbi ha finalmente dichiarato l'investigazione di San Bernardino questione pertinente al terrorismo.
Finalmente più che altro per i media e il popolo di Twitter.
Da un punto di vista strettamente investigativo vista la dinamica era necessario fare ulteriori approfondimenti. Non si può dichiare una persona terrorista per il semplice fatto di essere andata in Pakistan. E una volta accertato il movente terroristico bisogna stabilire le connessioni.
Comey ci ha provato a spiegare queste cose in conferenza stampa assieme alla Lynch ma non interessava a nessuno. Tutti a dire che ormai è il pupazzo di Obama e che sta pensando ad una candidatura per le presidenziali.
Si sono visti tutti i limiti rappresentati dalla direzione di un organo investigativo affidata ad un esterno. Una soluzione che va bene in tempi di pace e per un periodo di transizione.
Quando la tensione è alta ci vuole uno che si è sporcato le mani.
Non servono leggi speciali ma i servizi chiedono di mettere sotto controllo qualsiasi aggeggio elettronico ci sia in giro (così scrivono i giornali).
Ma l'Italia ha mai avuto una coscienza civile ? La società civile chi sarebbe ? Quella che insulta in tutte le maniere i musulmani e poi va a braccetto con i servizi perchè ha la presidenza del Copasir ?
Nella mente dei giovani ma quali ? Meriem non odiava l'Italia ha detto il padre, però se n'è andata con gente disumana. Per lei non c'era il camper dei baci Perugina e se c'era evidentemente non ha avuto effetto.
Se l'Islam moderato del Libano è come quello della Giordania che consiste nel liberare al Maqdisi per parlare male di Daesh allora siamo messi bene.
Ci vorrebbero risposte concrete.Non i discorsetti per fare contenta la platea.

Nessun commento:
Posta un commento