martedì 3 novembre 2015

Significant

Non credo abbia capito il sarcasmo del mio repost. Però effettivamente se c'è una cosa che non riesco a capire e mi fa impazzire è il ruolo di Pironi.
Hai praticamente avuto l'autorizzazione da parte del governo ad agire su territorio italiano. Stai facendo una porcata e lo sai. A che ti serve un controllo documenti fatto da un militare italiano per rapire il soggetto in questione?
Perchè perdere pure tempo a cena per convincerlo ?
E' chiaramente un pollo che farebbe di tutto per entrare nel Sismi.
Sbava per ottenere un colloquio con Mancini o addirittura una raccomandazione. Sa perfettamente che la Cia è il percorso privilegiato per arrivare a lui. Ci mancherebbe pure che non si facesse usare per una operazione alla Rambo.
Perchè il maresciallo Pironi sembra essere così importante per Lady ?

Da un lato la signora De Sousa vuole fare pressione sulle autorità portoghesi sottolineando l'inconsistenza della pubblica accusa e l'operazione di cover up messa in atto dal governo italiano con il segreto di stato. Dall'altro insiste sulla figura di Pironi che è un pò la chiave d'accesso al mistero dalla porta posteriore. Visto che Pollari e compagnia sono stati sdoganati e si trovano ormai in una botte di ferro, si potrebbe tentare di riaprire la partita con una inchiesta sugli altri italiani che presumibilmente facevano parte del plotone americano. Pironi ed eventualmente quelli presenti nel furgone e ad Aviano. Non credo che alla De Sousa interessi realmente far riaprire una indagine. Semplicemente vuole solleticare gli umori del governo italiano e dei servizi per ottenere la grazia.





The Italian job Sabrina De Sousa interview

Nessun commento:

Posta un commento